spot_img
sabato, Giugno 22, 2024

Torna a vincere il Catania. Importante pareggio in trasferta del Messina

Importantissima vittoria del Catania che si allontana dalla zona retrocessione. Un punto d’oro per il Messina in ottica playoff.

Dopo la sconfitta del Palermo, in casa con un netto 3 a 0 contro il Venezia che ha praticamente messo la parola fine alla promozione diretta e compromesso la corsa playoff con i rosanero che probabilmente affronteranno gli spareggi promozione in posizioni sfavorevoli, in serie C è finalmente arrivata la vittoria del Catania e un importante pareggio per il Messina.

Gli etnei sono finalmente tornati alla vittoria battendo per 2 a 1 l’Audace Cerignala. Passati in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Chirico al 35′ del primo tempo, gli uomini di Zeoli ad inizio ripresa hanno subito il goal del pareggio degli ospiti con Malcore. Ma all’83’ Zammarini ha regalato al Catania tre punti fondamentali che permettono ai rossoazzurri di allungare a più 6 dalla zona retrocessione. Evitare i playout permetterebbe al Catania di disputare i playoff in virtù della conquista della finale di Coppa Italia di serie C. Determinante sarà la prossima gara in trasferta contro la Turris quintultima in classifica.

LEGGI ANCHE: IERI SERA DISFATTA TOTALE PER IL PALERMO CONTRO IL VENEZIA. MA PER IL CITY GROUP È TUTTO OK

Un punto d’oro in una partita molto difficile e sofferta per il Messina che ha pareggiato 1-1 in trasferta a Latina. Padroni di casa passati in vantaggio al 10′ con Mastroianni e raggiunti al 29′ da Zunno che prosegue il suo stato di grazia. Nel secondo tempo gli uomini allenati da mister Modica hanno resistito agli attacchi del Latina conquistando un punto preziosissimo in ottica playoff. Nel prossimo turno arriverà a Messina un Foggia in grande ripresa in una sfida che rappresenta uno scontro diretto in chiave playoff.

Articoli correlati

spot_img