spot_img
martedì, Maggio 28, 2024

La dolce Pasqua di Giuseppe Sparacello tra cassate e colombe artigianali

Giuseppe Sparacello presenta i suoi cavalli di battaglia: la cassata siciliana e le variegate colombe artigianali.

Negli anni si è fatto un nome nella pasticceria siciliana: stiamo parlando di Giuseppe Sparacello che gestisce due pasticcerie che portano il suo nome, una nel suo paese natale a Castronovo di Sicilia in provincia di Palermo, l’altra a Mussomeli in provincia di Caltanissetta. Tra i riconoscimenti più prestigiosi l’inserimento nella Guida del Gambero Pasticceri & Pasticcerie con due torte e l’inserimento nella speciale classifica delle 20 migliori cassate secondo 50 Top Italy pasticcerie.

Colomba artigianale al Pistacchio

Giuseppe Sparacello si distingue per la sua mano attenta ed esperta, coniugando la tradizione della pasticceria siciliana con un approccio sempre più contemporaneo, nelle forme e negli accostamenti. Tutte le sue creazioni vengono realizzate con materie prime selezionate in cui il territorio gioca un ruolo da protagonista. Pasticceria molto rinomata per le sue torte, la cassata siciliana e durante il periodo natalizio e pasquale per il panettone e la colomba artigianale.

LEGGI ANCHE: FORMARE GIOVANI ALBANESI SULLA PASTICCERIA SICILIANA. LA NUOVA SFIDA A TIRANA DEL PASTICCERE SICILIANO GIUSEPPE SPARACELLO

Anche per la Pasqua 2024 Sparacello è pronto a deliziare i palati dei suoi numerosissimi clienti con le sue variegate proposte di colombe artigianali che eccellono per le materie prime utilizzate molto pregiate e un packaging davvero molto bello e curato che negli ultimi anni hanno avuto un grande apprezzamento a livello non solo regionale ma anche nazionale. Le proposte di colomba artigianale di Giuseppe Sparacello di quest’anno sono: classica mandorlata, pistacchio, cioccolato, limoncello, rhum cioccolato e pera, frutti di bosco, amarena noci e albicocca.

Giuseppe Sparacello ospite a Geo e Geo

Un altro classico della Pasqua siciliana è sicuramente la cassata, uno dei cavalli di battaglia della pasticceria di Giuseppe Sparacello che grazie ai tantissimi rinomati caseifici di Castronovo di Sicilia può contare su una delle ricotte più buone e pregiate dell’isola. E proprio nei giorni scorsi, Sparacello con la sua cassata e le sue colombe, è stato protagonista su Rai 3 di una puntata di Geo e Geo condotta da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Cassata, che come le colombe, è possibile trovare nei suoi locali, due vere e proprie boutique di alta pasticceria, insieme a una vastissima scelta di dolci, torte e altri prodotti curati nel minimo dettaglio.

Articoli correlati

spot_img