spot_img
martedì, Luglio 16, 2024

Formare giovani albanesi sulla pasticceria siciliana. La nuova sfida a Tirana del pasticcere siciliano Giuseppe Sparacello

Importante esperienza formativa per Giuseppe Sparacello, pasticcere siciliano, famoso per i suoi prodotti simbolo come la cassata e il panettone, che è stato chiamato in Albania per formare i giovani sulla pasticceria siciliana.

L’Instituti Kulinari Neranxi, azienda leader nella formazione nei Balcani, con oltre cinquecento iscritti nei settori di pasticceria,cioccolateria, pizzeria ,cucina, sala, gelateria e barman, si avvale della consulenza e professionalità di Giuseppe Sparacello, presente nelle più importanti guide nazionali di pasticceria, per formare i suoi iscritti su un brand forte e conosciuto in tutto il mondo come quello della pasticceria siciliana. Un’azienda che si avvale di un team di professionisti italiani sia nell’ambito della pasticceria che in quello di cucina e pizzeria.

Una partnership tra il pasticcere di Castronovo di Sicilia e l’Instituti Kulinari Neranxi che proseguirà anche nei prossimi mesi con lezioni mirate sulla pasticceria siciliana con la produzione di dolci della nostra tradizione come cassate, cannoli, torrone e frutta di Martorana. A breve, inoltre, si svolgeranno master mirati per professionisti che spazieranno dalle prime colazioni al mondo dei lievitati.

LEGGI ANCHE: GUIDA PASTICCERI & PASTICCERIE 2024 DEL GAMBERO ROSSO: TANTI SICILIANI PRESENTI IN GUIDA

Sparacello gestisce due pasticcerie che portano il suo nome, una nel suo paese natale a Castronovo di Sicilia in provincia di Palermo, l’altra a Mussomeli in provincia di Caltanissetta. Tra i riconoscimenti più prestigiosi l’inserimento nella Guida del Gambero Pasticceri & Pasticcerie con due torte e l’inserimento nella speciale classifica delle migliori cassate secondo 50 Top Italy pasticcerie. Giuseppe Sparacello negli ultimi anni, inoltre, ha conquistato una vasta popolarità per i suoi panettoni artigianali molto apprezzati anche da personaggi famosi come Albano Carrisi, Salvo Ficarra, Roy Paci, Roberto Lipari, Nek, Stefania Petix e tantissimi altri. Nei suoi locali, due vere e proprie boutique di alta pasticceria dove tutto è curato nel minimo dettaglio, è possibile trovare una vastissima scelta di dolci e torte per soddisfare il palato dei golosi e degli intenditori dell’alta pasticceria.

Articoli correlati

spot_img