spot_img
martedì, Maggio 28, 2024

Intervista esclusiva ad Edoardo Leo per lo spettacolo “Ti Racconto una Storia”

Il Teatro Pirandello ha recentemente vissuto un’esplosione di emozioni con le due repliche sold out di “Ti Racconto una Storia” di Edoardo Leo. L’artista non ha solo incantato il pubblico, ma ha condiviso e accolto l’affetto della calorosa platea agrigentina. Un inizio magico per la sua tournée siciliana, inaugurato in un teatro che Leo stesso ha elogiato come “tanto importante quanto meraviglioso”.

Dopo Agrigento – con le date che ad oggi sono ad un passo dal sold out – via con il tour per l’Isola con sei date al Teatro Abc di Catania – prima dal 19 al 21 gennaio e poi dal 26 al 28, nel quale chiuderà il suo tour in Sicilia – e poi a Gela, al Teatro Eschilo il 22, a Ragusa al Teatro Duemila il giorno dopo, e ancora mercoledì 24 sarà il turno del Teatro Ariston a Trapani e giovedì 25 gennaio al Teatro Golden di Palermo.

“La Sicilia è un posto pieno di cose da vedere, anche i teatri, e sono contento di scoprirli”, afferma l’artista, classe 1972, che ha condiviso la sua gioia di tornare in Sicilia.

L’attore promette uno spettacolo coinvolgente, “un lungo viaggio nell’arte del racconto” che si adatta allo spazio e all’occasione, cambiando forma e contenuto ad ogni rappresentazione. La tournée sarà un’opportunità per esplorare posti nuovi e incontrare un pubblico diversificato, dato che l’improvvisazione sarà parte integrante dello spettacolo, “determinata dalle interazioni con il pubblico”.

Leo rivela che la scenografia sarà come un’aula universitaria, piena di libri, trasformando il palco in una sorta di biblioteca dove verranno narrate storie, monologhi e riflessioni di scrittori famosi e giovani autori contemporanei.

In questo “lungo viaggio nell’arte del racconto”, Edoardo Leo porterà con sé non solo le opere di Benni, Calvino, Marquez ed Eco, ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di autori emergenti. “Sarà un’esperienza unica e coinvolgente, dove la comicità e la poesia si intrecciano per dimostrare che, alla fine, non sono così distanti”.

Il successo continua con “Il vedovo allegro” di Carlo Buccirosso, in arrivo il 23 e 24 gennaio, preannunciato come un altro spettacolo destinato al sold out. Dopo Agrigento, il tour si dirigerà verso l’Isola con sei date al Teatro Abc di Catania, da oggi al 21 gennaio e poi dal 26 al 28. La tournée proseguirà toccando Gela, Ragusa, Trapani e Palermo.

Articoli correlati

spot_img