spot_img
martedì, Maggio 28, 2024

Il Catania inizia i playoff vincendo in trasferta con l’Atalanta U23

Atalanta U23-Catania, gara valida per l’andata del primo turno nazionale dei playoff di Serie C, si è conclusa con il risultato di 0-1. Tutto verrà deciso nel match di ritorno, in programma allo stadio “Angelo Massimino” sabato 18 maggio.

Il gol decisivo porta la firma di Devid Bouah, che a sette minuti dalla fine incorna la palla della vittoria per la squadra etnea. Gli uomini allenati da Michele Zeoli hanno iniziato alla grande la partita, per poi subire l’inevitabile ritorno di padroni di casa. Poi, però, la maggiore esperienza ha dato ragione agli ospiti con la rete realizzata dall’esterno destro ma costruita con i cambi.

LEGGI ANCHE: L’EFFETTO BARBERA POTREBBE SPINGERE IL PALERMO DURANTE I PLAYOFF. CONTRO LA SAMPDORIA SI ASPETTA IL SOLD OUT

Una partita molto combattuta che sembrava scivolare verso lo 0-1 ma a 7 minuti dalla fine è arrivata la svolta: Costantino ha lavorato la palla per Tello, cross perfetto per Bouah che ha anticipato l’uscita di Vismara e firmato lo 0-1. Finale sotto il diluvio, con l’Atalanta U23 che ha provato a pareggiare ma il fortino etneo ha retto.

Adesso al ritorno al Catania che è testa di serie basterà anche perdere con un goal di scarto per passare il turno.

Articoli correlati

spot_img