spot_img
sabato, Giugno 22, 2024

Esordio con pareggio per Mignani con il Palermo. Vittoria Messina, dramma Catania. Trapani promosso in C

Inizia con un pareggio l’esperienza di Mignani al Palermo. Vince il Messina che si riavvicina ai playoff. Perde il Catania che adesso è in piena zona retrocessione. Festa per il Trapani che torna in Serie C.

L’avventura di Mignani in rosanero parte con un pareggio per 2 a 2 in casa con la Sampdoria. Nonostante i pochissimi giorni a disposizione con la squadra si è visto un miglioramento nel gioco. Passati sotto per una dormita difensiva sfruttata da Leoni al 20′, i rosanero hanno subito reagito pareggiando con Brunori su rigore al 24′ e passando in vantaggio al 28′ con Mancuso. Nella ripresa i liguri hanno pareggiato con un eurogol di Darboe. Nel finale il Palermo poteva anche vincere ma la conclusione di Di Mariano si è fermata sul palo.

Adesso l’obiettivo del Palermo è quello di centrare il quinto o il sesto posto finale in modo da disputare la prima fase dei playoff in gara secca in casa. Nella prossima giornata di campionato i rosanero saranno impegnati in trasferta a Cosenza. Intanto ieri è stato inaugurato il nuovo centro sportivo a Torretta e per l’occasione Il Palermo ha presentato la sua casa ai suoi tifosi ma anche a tutto il mondo. Il club di viale del Fante ha organizzato un evento per i tifosi, con tanto di maxi schermi presenti sul prato verde del Barbera con collegamenti diretti dal centro sportivo, dove c’è stato il taglio del nastro alla presenza di illustri personaggi del mondo del City Group e di vecchie glorie.

LEGGI ANCHE: AGRIGENTO RISORGE: VITTORIA CONTRO LA CORAZZATA BOLOGNA AL PALAMONCADA

Importante vittoria in casa per il Messina che si rilancia in chiave playoff battendo 2 a 1 in casa il Monterosi Tuscia grazie alle reti di Rosafio e Plescia. Dramma invece per il Catania che ha perso 1 a 0 in trasferta contro la Virtus Francavilla che ha vinto grazie a un goal di Artistico a inizio ripresa. Occhi puntati la prossima settimana per il derby tra Catania e Messina al Massimino che diventa di fondamentale importanza per le due squadre: per il Catania per uscire dalla zona playoff e per il Messina per continuare a sognare i playoff.

Dal prossimo anno, inoltre, la Sicilia avrà un altro club tra i professionisti, poiché ieri il Trapani battendo il Siracusa ha vinto con largo anticipo in campionato di Serie D ed è stato promosso in Serie C.

Articoli correlati

spot_img