spot_img
martedì, Luglio 16, 2024

Al Teatro Garibaldi di Modica in scena la prosa con Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi

Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi sono i protagonisti del nuovo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Garibaldi di Modica.

Mercoledì 24 e giovedì 25 gennaio alle 21.00 va in scena “Le verdi colline dell’Africa”, divertente, irriverente e innovativo spettacolo scritto e diretto da Sabina Guzzanti. In un gioco metateatrale, i protagonisti regalano uno spettacolo pieno di spunti satirici sulla contemporaneità, in cui gli spettatori sono al contempo protagonisti, attraverso una modalità innovativa.

Uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Sabina Guzzanti, in scena insieme a Giorgio Tirabassi.  Una innovativa pièce a due che racconta il conflitto sul modo di intendere il mestiere dell’attore con un surplus comico, infrangendo le convenzioni degli spettatori, attraverso spunti satirici sulla loro vita di ogni giorno in cui il gioco del teatro si trasforma in metateatro.

LEGGI ANCHE: INTERVISTA ESCLUSIVA AD EDOARDO LEO PER LO SPETTACOLO “TI RACCONTO UNA STORIA”

Un personalissimo tributo dell’autrice al testo “Insulti al pubblico” dello scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke. Un testo provocatorio e dissacrante che non racconta deliberatamente nulla, infatti, non c’è una storia, né una scenografia e nemmeno i personaggi. L’unica cosa che rimane è il pubblico e l’energia vitale di una delle autrici più libere e creative nel panorama italiano che prenderà di mira le abitudini e il torpore intellettuale degli spettatori, ponendoli al centro di un gioco divertente e irriverente. Questo voleva Handke, e questo ci regalerà Sabina Guzzanti.

Uno spettacolo ma soprattutto un gioco che ruota intorno ad un serissimo confronto sul teatro e la sua essenza.

Articoli correlati

spot_img