spot_img
sabato, Giugno 22, 2024

Vittorie in casa per Palermo e Messina. Rinviata per neve la partita del Catania

Giornata positiva per le siciliane con il Palermo che supera nel finale con la doppietta di Soleri il Modena e il Messina che batte di misura il Taranto. Rinviata per neve la trasferta del Catania a Picerno.

Tre punti fondamentali arrivati nel finale per il Palermo che pur non convincendo, ormai è una costante, riesce ad imporsi per 4 a 2 al Barbera contro il Modena. Gli uomini di Corini passano in vantaggio nelle fasi iniziali dell’incontro grazie a Jacopo Segre in goal già quattro volte nelle ultime sei partite. Non tarda però ad arrivare il pareggio del Modena che pareggia al 31′ con Battistella, anche se la gioia degli ospiti dura davvero poco poiché i rosanero tornano in vantaggio grazie alla rete messa a segno dal bomber Matteo Brunori quattro minuti dopo.

Al 59′ è il Modena a trovare la rete del pareggio grazie ad Abiuso che sembra condannare il Palermo all’ennesimo passo falso, ma a un quarto d’ora dalla fine Corini si decide a buttare nella mischia Edoardo Soleri, che voci di mercato davano in partenza, che con due goal all’88’ e al 96′ regalano tre punti d’oro al Palermo che torna a 4 punti dalla promozione diretta. La prossima giornata di campionato vedrà il Palermo impegnato venerdì prossimo nella difficile trasferta di Catanzaro, squadra che però nelle ultime partite ha accusato un evidente calo.

Marco Zunno con il suo goal regala tre punti fondamentali al Messina contro il Taranto

Un’altra importantissima vittoria per il Messina che si è imposto di misura per 1 a 0 contro il Taranto in lotta per la promozione diretta. A decidere la sfida un goal di Zunno al 57′ che toglie il Messina dalla zona retrocessione portando i peloritani quasi a metà classifica. La prossima settimana gli uomini di mister andranno in trasferta in casa della Turris a cercare punti fondamentali per la salvezza visto che i campani sono invischiati in zona retrocessione.

Rinviata per neve a data da destinarsi, infine, la trasferta del Catania in casa del Picerno. Gli squadra di Lucarelli, che sta investendo in maniera importante sul mercato, acquistando campioni del calibro di Sturaro, sarà impegnata domenica prossima in casa contro il Monopoli.

Articoli correlati

spot_img