spot_img
sabato, Giugno 22, 2024

Panettone “Perle” di Sicilia”: l’omaggio di Stand Florio a Donna Franca Florio

Avvolgente, sensuale, dal gusto vellutato il panettone “Perle” di Sicilia” è l’omaggio dello Stand Florio alla bellezza di Donna Franca Florio.

La combinazione tra la pasta soffice del dolce con lievito madre, farina bio, canditi artigianali siciliani di arance e la persistenza speziata del Marsala Superiore Riserva Florio DOP “Donna Franca”, in cui l’uvetta è stata fatta macerare, dona ad ogni fetta, il gusto morbido e delicato di un panettone che si fa ricordare per l’eleganza. Dall’alveolatura di piccole dimensioni al sapore armonico ed equilibrato dove gli ingredienti si svelano ad uno ad uno.

“Come le perle della collana che adornava Donna Franca Florio nel celebre ritratto di Giovanni Boldini – spiega lo chef Gaetano La Mantia dello Stand Florio – ho voluto legare il gusto sano della bontà alle eccellenze dell’Isola di cui i Florio furono eccelsi ambasciatori nel mondo”.

Realizzato artigianalmente con lievito madre e soprattutto rispettando le giuste tempistiche e temperature di lavorazione, “Perle di Sicilia”, si mangia con tutti (o quasi) i cinque sensi. Custodito in un’elegante confezione con i colori tradizionali del Natale, rosso e dorato, è anche l’idea regalo speciale che si fa ricordare.

Perle di Sicilia può essere prenotato chiamando al numero 351 5702022 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica eventi@standflorio.it

Articoli correlati

spot_img