spot_img
martedì, Maggio 28, 2024

Nuovo anno con falsa partenza per il Palermo. In serie C vittorie per Catania e Messina

Il Palermo inizia l’anno con una sconfitta a Cittadella. Importanti vittorie in serie C per Catania e Messina contro Brindisi e Casertana.

Dopo un incoraggiante dicembre, che aveva visto il Palermo vincere in casa contro Pisa e Cremonese e pareggiare nelle difficilissime trasferte di Parma e Como, il nuovo anno per la squadra di Corini è iniziato con una sconfitta sul campo del Cittadella che interrompe la corsa verso la promozione diretta distante ora 6 punti. Dopo il vantaggio dei padroni di casa al 26′ con Pandolfi la reazione del Palermo si è interrotta con l’espulsione di Stulac al 50′ che ha costretto gli uomini di Corini a giocare tutta la seconda frazione di gioco in 10 uomini. Il gol di Vita all’80’ ha posto fine ai giochi. Nel prossimo turno in casa il Palermo affronterà in casa il Modena sabato alle ore 16:15 per provare a vincere e tornare in corsa per la promozione diretta.

Il Catania torna a vincere e si porta a ridosso dalla zona play-off

Schiacciante vittoria per 4 a 0 del Catania contro il fanalino di coda Brindisi grazie alle marcature di Di Carmine, Zammmarini, Costantino e Chiarella. Con questa vittoria gli uomini di Lucarelli si portano a ridosso della zona play-off distante solo un punto. Prossimo impegno duro per gli etnei che andranno in trasferta a Picerno, squadra tra le rivelazioni del campionato con un sorprendente secondo posto.

Fondamentale vittoria del Messina in casa della Casertana

Vittoria di fondamentale importanza del Messina che si è imposto per 2 a 0 in trasferta contro la Casertana che era sicuramente la squadra più in forma del campionato e tra le poche a contendersi con la Juve Stabia la promozione diretta in serie B. Gli uomini di mister Modica hanno compiuto un’autentica imprese grazie alla doppietta di Emmausso che ha permesso ai peloritani di uscire dalla zona retrocessione. La prossima settimana è atteso al San Filippo-Franco Scoglio il Taranto, squadra in ottima forma che sta facendo un campionato di vertice.

Articoli correlati

spot_img