spot_img
martedì, Luglio 16, 2024

Lotta al Caro voli: i residenti in Sicilia avranno uno sconto per tutti i voli nazionali

Il contributo per i residenti in Sicilia sarà del 25% del costo del biglietto per ogni singola tratta, fino a un massimo di 75 euro. Contributo che salirà al 50%, fino a un massimo di 150 euro, per disabili con almeno il 67% di invalidità, studenti e residenti con un Isee inferiore a 15.000 euro.

Si avrà diritto al contributo caricando i biglietti nell’apposita piattaforma creata dalla Regione siciliana. Ad annuncialo è stato il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani. L’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, ha sottolineato che al momento 41 mila i siciliani si sono registrati nella piattaforma realizzata dalla Regione per erogare i rimborsi e alcuni siciliani hanno già ricevuto il contributo.ù

LEGGI ANCHE: ANNUNCIATI I VOLI PER L’ESTATE 2024 DALL’AEROPORTO DI PALERMO

“La nostra è una battaglia – ha dichiarato il governatore Renato Schifani  giusta e andremo avanti con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione.  La lotta al caro voli è sempre stata una mia priorità e l’ho dimostrato con i fatti, a partire dalle denunce che hanno avuto il merito indiscusso di porre la questione al centro del dibattito nazionale ed europeo e che hanno convinto il governo Meloni a conferire all’Antitrust maggiori poteri. Abbiamo anche portato in Sicilia un nuovo vettore e, prima di Natale, abbiamo finanziato i primi bonus sui biglietti”.

Le compagnie Ita e Aeroitalia hanno attivato fin da subito un link nelle proprie piattaforme dedicato ai residenti siciliani che acquistando i biglietti aerei ottengono immediatamente lo sconto del 25%. Chi viaggia con le altre compagnie può caricare i biglietti nella piattaforma (https://siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli/) della Regione per avere il contributo del 25 o del 50%. Lo sconto verrà praticato anche sui canali di vendita online, delle agenzie di viaggio.

Articoli correlati

spot_img