spot_img
sabato, Giugno 22, 2024

La magia del Presepe Vivente a Sambuca di Sicilia

Tutto pronto a Sambuca di Sicilia per il Presepe Vivente: un percorso nel cuore della città antica tra vicoli e cortili.

Il Presepe Vivente di Sambuca di Sicilia è uno dei presepi più vasti e armoniosi della regione: oltre 140 figuranti e 20 scene animate e recitate, nènie, le immancabili degustazioni dei prodotti del territorio e le visite al bellissimo sistema museale del borgo.

Sambuca di Sicilia è un comune virtuoso; un piccolo borgo, che continua ad avere successi grazie a una serie di iniziative economico-culturali e alla efficienza degli uffici. È un esempio di buona amministrazione economica che ha permesso una battuta d’arresto al fenomeno dello spopolamento tipico dei piccoli centri dell’entroterra siciliano. Sambuca è anche uno dei borghi con la più alta concentrazione di musei e monumenti fruibili.

Il Presepe Vivente a Sambuca di Sicilia si svolgerà il 4, il 5 e il 6 gennaio 2024.

Il sindaco del comune, Giuseppe Cacioppo, si è detto entusiasta poiché la comunità si adopera attivamente per la buona riuscita di eventi come questi. La sinergia tra amministrazione, l'”Istituzione teatrale L’idea” e il suo presidente Antonio Giovinco, gli attori professionisti e gli stessi cittadini volontari, rendono Sambuca, coi suoi vicoli, i balconi, gli archi le scalinate e le sue pietre, la scenografia naturale per un presepe teatrale fra i pochi nella regione ad essere interamente recitato.

Il Presepe Vivente a Sambuca di Sicilia si svolgerà il 4, il 5 e il 6 gennaio 2024.

Per Info e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0925 940200 e 342 611 4182 (solo whatsapp).

Articoli correlati

spot_img