spot_img
martedì, Luglio 16, 2024

K Festival, al Tempio di Segesta torna la rassegna di musica e letteratura

Torna il K Festival, la rassegna di musica e letteratura al Tempio di Segesta, curata dall’Associazione per l’Arte e dalla rivista letteraria di Linkiesta.

Dal 19 al 21 luglio, dentro il Tempio di Segesta, si alterneranno scrittori e musicisti in talk, letture e concerti coordinati dalla scrittrice Nadia Terranova e dal direttore editoriale di Linkiesta, Christian Rocca.

Un’ edizione ricca di novità

Dopo il successo della prima edizione, cui hanno partecipato, tra gli altri, Sandro Veronesi, Stefania Auci e Vasco Brondi, l’edizione di quest’anno si aprirà venerdì 19 luglio con un recital di Catena Fiorello dal titolo “Le donne della mia vita” e con una conversazione, moderata dalle scrittrici Nadia Terranova e Annalisa De Simone, con la stessa Catena Fiorello, Melissa Panarello, Evelina Santangelo e Simona Lo Iacono.
Si continua sabato 20 con Francesco Piccolo, già vincitore del Premio Strega 2014, e il suo “Momenti di trascurabile (IN)felicità”, introdotto da Christian Rocca e Nadia Terranova.
Domenica 21 si chiude con lo scrittore e cantautore Simone Lenzi e con il concerto della storica band Virginiana Miller, dalla fine degli anni novanta uno dei più importanti gruppi di rock d’autore italiano.

L’ingresso è libero, su prenotazione al seguente link https://associazioneperlarte.it/prenota-gli-eventi-del-kfestival-2024.html

 o chiamando l’Associazione per l’Arte al n. 351 6688515, oppure scrivendo a info@associazioneperlarte.it

All’ingresso del Tempio sarà possibile acquistare i libri degli autori presenti sul palco e i vari numeri di K, la rivista letteraria di Linkiesta. 

LEGGI ANCHE: Loft Cultura – Rassegna Culturale di Parole e Libri, alle Saline Genna a Marsala la IV edizione

Il programma

Programma K Festival 2024 -Letteratura e Musica al Tempio di Segesta 

19 luglio 2024

Evelina Santangelo, Simona Lo Iacono, Catena Fiorello e Melissa Panarello con Nadia Terranova, Christian Rocca e Annalisa De Simone 

20 luglio 2024

Francesco Piccolo con Christian Rocca e Nadia Terranova 

21 luglio 2024

Simone Lenzi con Christian Rocca e Nadia Terranova

Concerto dei Virginiana Miller 

Prevista una “coda” laboratoriale nei weekend di ottobre e novembre attraverso K LAB, sessioni di scrittura creativa curate da Nadia Terranova, che per il secondo anno proporrà le lezioni di scrittura di alcuni grandi nomi della letteratura italiana contemporanea: Nadia Terranova, Marcello Fois, Tiziano Scarpa e Chiara Valerio. 

Articoli correlati

spot_img