spot_img
martedì, Maggio 28, 2024

Il primo maggio torna a Catania l’attesissimo One Day Music Festival

Dopo gli straordinari sold out registrati gli anni passati torna anche quest’anno, per la sua quindicesima edizione, One Day Music Festival, che si terrà mercoledì 1° maggio 2024 alla Playa di Catania in viale Kennedy. 

Un’unica e imperdibile data per uno dei maggiori eventi musicali di riferimento della Sicilia orientale e non solo. Una grande e straordinaria festa, che, come ogni anno, animerà il primo giorno d’estate siciliana, tra sole, mare e musica. 

Gli artisti presenti quest’anno saranno: ANFISA LETYAGO, ANGEMI, ARTIE5IVE, CLARA,
COLYN, DYEN, ELMATADORMC7, FATIMA HAJJI, KID YUGI, MUSUMECI B2B PHUNKADELICA, NELLO TAVER, NERISSIMA SERPE + PAPA V, RONDODASOSA, SAMUELE BRIGNOCCOLO, SILENT BOB & SICK BUDD, SUD SOUND SYSTEM + PAPALEU SELECTER,
TONY BOY, TRYM, TY1, VILLABANKS, WEHBBA.

LEGGI ANCHE: FESTIVALLE, SVELATA LA LINE UP COMPLETA DELL’OTTAVA EDIZIONE

Il festival è diventato punto di riferimento per la Sicilia, ma non solo, dal 2009 ad oggi. Il nome nasce dall’intento di dare spazio, in unico giorno, il 1° Maggio, a centinaia di artisti di eterogenea provenienza musicale e geografica. Un unico contenitore musicale che trova la sua coinvolgente forza nella location che ne fa da cornice: lo splendente litorale siciliano. Sole, mare, musica. Le tre parole che mettono d’accordo tutti, che ogni anno risvegliano l’inconfondibile odore di questo giorno di festa, nelle menti di tutti coloro che, almeno una volta, ne hanno preso parte. Da 9 anni a questa parte One Day Music infiamma la sabbia del litorale catanese trasformandolo in un dancefloor con live e dj set per migliaia di giovani coinvolgendo, in più aree musicali, artisti rock – rap – house/techno –reggae – drum and bass – electro.

Dalle 2.500 presenze della prima edizione si è sempre cresciuti, in termini di organizzazione, line up e spazi allestiti, consentendo al One Day Music di arrivare a 20.000 nel 2016. Negli anni si sono susseguiti sul palco dell’One Day Music, artisti come Dubfire, Ellen Allien, Sir Bob Cornelius Rifo (The Bloody Beetroots), la Carovana del Rototom and Friends, Derrick May, Lee Perry, Camo & Crooked, Crookers, Aphrodite, Nicole Moudaber, Salmo, Noyz Narcos, Aucan, Ed Rush, Nobraino, gli Ex CCCP, Ensi, oltre a decine di dj accorsi da tutta la penisola per riempire di note ogni singolo momento della 24 ore di musica del Primo Maggio.

Info e biglietti disponibili su: https://www.ticketsms.it/event/8V68HlRv

Articoli correlati

spot_img