spot_img
martedì, Luglio 16, 2024

Giornata positiva per le siciliane: Vincono Palermo e Messina. Pareggio in trasferta per il Catania

Due vittorie in casa per Palermo e Messina che certificano l’ottimo momento di forma delle due squadre. Pareggio esterno sul difficile campo di Foggia per il Catania.

Prosegue il buon momento di forma degli uomini di Corini che venerdì si sono imposti 3 a 0 sul Bari. A sbloccarla allo scadere del primo tempo con un gran gol di controbalzo il nuovo acquisto Filippo Ranocchia tra i migliori in campo dei rosanero. Nella ripresa chiudono la pratica al 72′ Pietro Ceccaroni e all’81’ il solito implacabile Jacopo Segre al settimo goal stagionale. Nonostante la vittoria però i rosanero non recuperano terreno su Cremonese, Como e Parma che hanno vinto le loro rispettive partire. Nel prossimo turno i rosanero saranno impegnati in trasferta contro la Feralpisalò.

LEGGI ANCHE: IL PALERMO VINCE E CONVINCE CONTRO IL BARI. PAREGGIO IN TRASFERTA PER IL CATANIA

Bella vittoria per 3 a 2 in casa contro la Virtus Francavilla, anche se sofferta e ottenuta in inferiorità numerica, per il Messina che è partito subito forte andando avanti di due goal con il solito Emmausso e Zunno. Poi però è arrivata la reazione degli ospiti che hanno prima accorciato le distanze con Artistico e poi pareggiato con Mecca. Nella ripresa gli uomini di mister Modica sono rimasti in dieci per l’espulsione di Salvo ma nei minuti finali Frisenna ha regalato tre punti d’oro ai peloritani che non solo hanno abbandonato la zona salvezza ma si sono portati a ridosso della zona play-off. Nel prossimo turno il Messina sarà impegnato nella difficile trasferta di Avellino.

Pareggio esterno contro il Foggia per il Catania che passato in vantaggio al 20′ con Rapisarda si è fatto riprendere al 33′ da Santaniello. Nel finale di primo tempo la doppia ammonizione di Haveri ha costretto gli uomini di Lucarelli ha giocare tutto il secondo tempo in dieci uomini ma nonostante gli assalti del Foggia i rossoazzurri sono riusciti a proteggere il prezioso pareggio. Adesso il Catania sarà impegnato domani in trasferta nel recupero a Picerno e domenica prossima in casa contro la Casertana.

Articoli correlati

spot_img