spot_img
martedì, Luglio 16, 2024

Mezzogiorno Foundation presenta l’innovativo progetto Palermo Digital Maps

Palermo Digital Maps è promosso dalla Mezzogiorno Foundation onlus, dall’associazione Ziz il Fiore dell’Arte, dal Rotaract Palermo Ovest e dall’associazione studentesca Foro di Giurisprudenza.

Laboratori innovativi gratuiti rivolti ai giovani (di età compresa fra i 16 e i 35 anni) per creare un’app e un sito con le funzioni di mappa virtuale e interattiva di Palermo, caratterizzata da Poi (Point of Interest), ovvero monumenti, vie più caratteristiche e tipiche, percorsi enogastronomici, eventi e manifestazioni, piste ciclabili, parchi e ville. Si chiama Palermo Digital Maps ed è un progetto promosso dalla Mezzogiorno Foundation onlus, dall’associazione Ziz il Fiore dell’Arte, dal Rotaract Palermo Ovest e dall’associazione studentesca Foro di Giurisprudenza.

LEGGI ANCHE: MORETTINO COFFEE LAB: A PALERMO LA PRIMA CAFFETTERIA SPECIALTY

Oggi alle 10,30, sarà presentata la road map di lavoro al Morettino Coffee Lab del Molo Trapezoidale, alla quale parteciperanno ed interverranno il presidente della Mezzogiorno Foundation onlus Tommaso Di Matteo, il consigliere di Ziz Giovanni Mistretta, il presidente del Rotaract Palermo Ovest Anthony Domino, il presidente del Foro di Giurisprudenza Leonardo Lo Cascio, il sindaco Roberto Lagalla, l’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo.

“Ci sono tanti giovani che sono pronti ed hanno voglia di spendersi per la promozione sociale sul nostro territorio. Da noi – commenta l’assessore Edy Tamajo troveranno sempre le porte aperte, perché è dal senso di comunità che bisogna ripartire se vogliamo migliorare realmente questa nostra città lasciata per troppi anni all’incuria e all’abbandono”.

Il progetto Palermo Digital Maps è risultato vincitore di un avviso pubblico finanziato dall’assessorato alla Famiglia della Regione Siciliana e dalla presidenza del Consiglio dei ministri-dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul “Fondo Politiche Giovanili” (anno 2021). Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@palermodigitalmaps.it.

Articoli correlati

spot_img