spot_img
martedì, Maggio 28, 2024

“La Grande Bellezza”, i vini bio di Casa Grazia portano la Sicilia a Napoli

I vini bio di Casa Grazia di Maria Grazia Di Francesco Brunetti, della Piana di Gela, nell’assolato versante sud-est della Sicilia, protagonisti di una Sicilia inedita a “La Grande Bellezza” che lunedì 13 maggio dalle 16,00 alle 21,00 farà tappa a Napoli nella splendida cornice del Grand Hotel Parker’s.

Giunta alla sesta edizione, la prestigiosa kermesse enoica itinerante di WinesCritic.com che intreccia l’arte del vino al fascino dei luoghi più interessanti del Bel Paese e non solo, è pronta a far degustare, nella città partenopea, i vini selezionati dalla critica attenta di Raffaele Vecchione. In questa edizione saranno presentati i vini di 38 aziende italiane, in un walk around tasting che prevede la degustazione di oltre 100 referenze ed i vini selezionati per l’occasione sono stati scelti su oltre 4500 vini recensiti dalla compagnia organizzatrice, www.WinesCritic.com .

Orgoglio siciliano

Casa Grazia, giunta alla terza generazione con i figli Emilio, Miryam e la nuora Martina, è ambasciatrice di un angolo di Sicilia che, lontano dalle solite rotte turistiche, mantiene intatto il fascino di un luogo arcaico, dove la natura incontaminta dà vita ad un paesaggio plurale, tra dune, sabbia e mare: la Riserva Naturale Orientata del Lago Biviere tra le province di Caltanissetta e quella di Ragusa, terra d’elezione dell’unica DOCG della Sicilia, il Cerasuolo di Vittoria di cui Casa Grazia è orgogliosa testimone. E custode.

Miryam Brunetti, brand ambassador Casa Grazia

“Vini in vigna”

È un atto d’amore preservare il territorio che generazioni prima di noi- dice Miryam Brunetti, brand ambassador– hanno tutelato per poterlo donare ai nostri figli. Noi ci limitiamo a rispettare i tempi delle nostre uve con un incessante lavoro di cura in vigna che ci consente di ottenere vini dalla forte identità territoriale. “Vini in vigna”, il nostro credo che fin dal 2005, anno di nascita della nostra prima bottiglia, è nel Dna della nostra famiglia”.

La Grande Bellezza al Grand Hotel Parker’s

Lunedì 13 maggio, al Grand Hotel Parker’s, il 5 stelle più antico di Napoli con vista mozzafiato sul Vesuvio, Casa Grazia si presenta all’appuntamento di “La Grande Bellezza” con i vitigni più rappresentativi di quel “continente” vitivinicolo che è la Sicilia. In degustazione : il “Per Mari Grillo”, Sicilia Doc, 100% Grillo, tra le novità del Vinitaly 2024, il ” Gradiva” , Nero D’Avola Doc e il vino più rappresentativo del territorio, il “Victorya 1607” (Cerasuolo di Vittoria con 50% Frappato ed il restante di Nero D’Avola) DOCG. Riconoscibilità, carattere ed eleganza, i tratti distintivi dei vini di Casa Grazia, firmati dall’enologo Tonino Guzzo, che trovano humus fertile in quelle terre sapide, ricche di sali minerali e di particolari condizioni pedeoclimatiche, unicum di biodiversità.

Come partecipare

Napoli, la degustazione sarà aperta in primo momento (dalle 16 alle 18.30) ai soli operatori del settore (Giornalisti, Distributori, Buyers, Sommelier, Ristoratori ed Enotecari) successivamente anche ad un pubblico di wine lovers che potrà acquistare il biglietto cercando l’evento La Grande Bellezza a Napoli su Evenbrite. In questa edizione troverà spazio 1 Masterclass condotta dalla giornalista Fosca Tortorelli.

Articoli correlati

spot_img