spot_img
martedì, Maggio 28, 2024

Il Teatro Pirandello di Agrigento festeggia 144 anni con la notte Bianca

Il Teatro Pirandello di Agrigento come non si era mai visto: 144 artisti, come gli anni dall’apertura di quello che fu il Regina Margherita. Uno spettacolo itinerante, una festa, una notte bianca in cui il pubblico è stato accompagnato e coinvolto in un percorso lungo la storia.

Sono stati messi a nudo gli angoli più nascosti della struttura: camerini, dietro le quinte, corridoi e perfino l’Ipogeo dell’Acqua Amara, una vera chicca animata da artisti e figuranti. È stato il battesimo di Marco Savatteri nel ruolo affidatogli dalla Fondazione Teatro Pirandello, di responsabile e coordinatore delle attività culturali ed innovative.

LEGGI ANCHE: INCARICO AL TEATRO PIRANDELLO DI AGRIGENTO PER LO SCRITTORE MARCO SAVATTERI

“Enorme successo di pubblico e critica per la Notte Bianca dedicata al 144° anniversario del nostro Teatro. La serata ideata da Marco Savatteri, nuovo ed imponente pilastro del nostro team, ha colto nel segno ed è andata ben oltre le aspettative: 144 artisti che hanno guidato, incantato e deliziato i visitatori, accompagnandoli lungo un percorso inedito, all’insegna dell’arte e della bellezza” ha commentato il presidente della Fondazione Alessandro Patti.

Articoli correlati

spot_img