spot_img
sabato, Giugno 22, 2024

Casa Grazia conquista il Golden Pack con il Brunetti d’Opera al Premio Mediterraneo Packaging 

“Le linee slanciate della bottiglia e l’etichetta essenziale sono espressione di un
progetto volto all’eleganza del prodotto”. E’ la motivazione per il Golden Pack assegnato dalla giuria della 12^ edizione del premio internazionale “Premio Mediterraneo Packaging” , al “ Brunetti D’Opera”, Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG di Casa Grazia.

Promosso ed organizzato da OlioVinoPeperoncino, settimanale on line di cultura del cibo e del vino, in collaborazione con il polo Statale di Istruzione Secondaria Superiore “Piersanti Mattarella” di Castellammare del Golfo, il concorso è dedicato all’eccellenza del packaging nel settore del vino, dell’olio, dei distillati e delle birre. La premiazione si è svolta nella splendida cornice di Castellammare del Golfo, lo scorso 18 maggio.

“Un premio- dice Maria Grazia Di Francesco Brunetti di Casa Grazia, Donna del Vino Sicilia – che ci onora perchè il Brunetti D’Opera è un vino a cui sono particolarmente legata. Nasce dal profondo legame con mio marito Gino a cui ho voluto regalare, in omaggio alla sua operosità, questo vino che rappresenta un simbolico gesto d’amore e che racchiude nelle linee appena tracciate in etichetta, della barricaia, il cuore pulsante della nostra azienda che è famiglia”.

LEGGI ANCHE: LA BELLEZZA DI UNA SICILIA INEDITA NEI CALICI DI VINO DI CASA GRAZIA TRA LE PROTAGONISTE DE LA GRANDE BELLEZZA

A tiratura limitata, 3mila300 bottiglie numerate, il “Brunetti D’Opera”, è un Cerasauolo di
Vittoria Classico DOCG (Nero D’Avola 60% e Frappato 40%) che rappresenta l’alta gamma
dell’azienda Casa Grazia. Giunta alla terza generazione con i figli Emilio, Miryam e la nuora
Martina, l’azienda affonda le sue radici nelle sponde di un unicum davvero speciale : La Riserva Naturale Orientata del Lago Biviere, il più grande lago salato costiero della Sicilia. Riconoscibilità, carattere ed eleganza, i tratti distintivi dei vini di Casa Grazia che trovano humus fertile in quelle terre sapide, ricche di sali minerali e di particolari condizioni pedeoclimatiche.

Premiato per il packaging elegante anche Involio Tonda Iblea, monovarietale della cultivar Tonda Iblea dalla nota più piccante, l’oro “verde” di Gela, di Casa Grazia che porta con se i profumi della macchia mediterranea. La 12 ^ edizione del Premio Mediterraneo Packaging, patrocinata dal Comune di Castellammare del Golfo, quest’anno ha visto la partecipazione attiva degli studenti che hanno votato attraverso la piattaforma di Google form le bottiglie in concorso ed hanno partecipato ad un sondaggio sul packaging i cui risultati saranno condivisi con le aziende.

Articoli correlati

spot_img