spot_img
martedì, Luglio 16, 2024

A Trapani la mostra di illustrazioni e dipinti di Staffan Larsson

“Sculpting by the Sea” è il titolo del progetto artistico dell’artista svedese Staffan Larsson che avrà luogo presso la nuova sede della galleria d’arte contemporanea 122 Ricami sita in Trapani in via Serisso 9, dal 05 Aprile al 03 Maggio 2024. L’opening si terrà giorno 05 Maggio alle ore 19.00.

Le opere esposte (15 dipinti in tecnica mista su legno realizzati appositamente per l’evento e 10 stampe di illustrazioni realizzate con inchiostro penne e acrilici) sono il frutto di una mediazione sulle emozioni che si possono provare vivendo vicino all’orizzonte. Uno studio sulle superfici, sui colori e sulle idee in fuga. Attingendo a piene mani dalla tavolozza di una comunità di pescatori e dai ricordi della crescita in una città storica sul Mar Baltico, la mostra celebra la giustapposizione tra texture e sogni infantili.

LEGGI ANCHE: A NOTO LA MOSTRA “LA SICILIA DI CARAVAGGIO”. IN ESPOSIZIONE L’OPERA DEL SAN GIOVANNINO ALLA FONTE 

Staffan Larsson è nato in Svezia nel 1980. Si è laureato al Camberwell College of Arts di Londra nel 2006. Ha lavorato a un’ampia gamma di progetti con clienti editoriali, commerciali e di pubblicazione su entrambe le sponde dell’Atlantico. Dal 2010 collabora con la grande etichetta techno Drumcode come uno dei responsabili del dipartimento artistico. Attualmente si divide tra la costa occidentale svedese e Palermo.

La Curatela della mostra è affidata a Valentina Guarneri in collaborazione con Valeria Arneodo.

Articoli correlati

spot_img